Noleggio Operativo Impianto fotovoltaico
Se si sta cercando un modo per sfruttare l'energia solare e ottenere i benefici di un impianto fotovoltaico senza doverlo immediatamente acquistare il NOLEGGIO OPERATIVO è la soluzione migliore in quanto si distingue da altre formule proprio per i suoi benefici.Il Noleggio Operativo di un impianto fotovoltaico è una formula alternativa all’acquisto che consente, dietro pagamento di un canone periodico, di acquisire l’impianto per uno specifico arco temporale senza sostenere la spesa immediata o stipulare una finanziaria.
L’obiettivo è offrire energia green ai clienti residenziali che non vogliono pensieri e vogliono vivere i benefici dell’energia solare senza stress.
Il vantaggio di optare per il noleggio anziché per l’acquisto diretto dell’impianto è che non si hanno i costi iniziali dell’investimento e non si è responsabili della manutenzione e della gestione dell’impianto oltre ad avere un notevole risparmio immediato di oltre l'80% nella bolletta della luce.
Ma vediamo un po nel dettaglio come funziona:
Chi decide di adottare questa soluzione stipula un contratto con noi di Tetto Solare, che si occupa di installare l’impianto fotovoltaico e di gestirne la manutenzione per tutta la durata del contratto.
L’impianto installato è di proprietà di Tetto Solare e il cliente paga un canone ricorrente ma si può decidere se diventare proprietario dell’impianto riscattandolo senza costo aggiuntivo.
Il noleggio operativo prevede una specifica scadenza mensile con un importo deciso e stabilito in principio e il contratto può avere una durata minima di un anno e una durata massima di vent'anni flessibile.
Un lasso di tempo che permette di toccare con mano i benefici dell’utilizzo dell’energia solare nell'immediato in quanto si avrà una quota fissa per tutta la durata del contratto.
Il nostro servizio di noleggio operativo presenta le seguenti caratteristiche:
- Installazione di impianti esclusivamente in auto-consumo su residenziale con relative pratiche per iter burocratico di connessione alla rete senza alcun costo iniziale;
-Manutenzione ordinaria e monitoraggio con verifiche dell’efficienza dei moduli e dell’inverter, oltre che ispezioni visive e verifica dell’integrità delle componenti;
-Manutenzione straordinaria, con ripristino del funzionamento dell’impianto ed eventuali sostituzioni di parti guaste;
-Assicurazione sull'impianto dei suoi componenti per tutta la durata del contratto.
In breve, adottando questa formula di noleggio, si potrà avere un impianto fotovoltaico con accumulo, senza avere l'obbligo di doverlo acquistare nell'immediato e si avrà una fattura dell'energia elettrica con un risparmio visibile e notevole da subito con la sicurezza di avere poi solo il pagamento di un canone fisso mensile per tutta la durata del contratto.
Il noleggio di un impianto fotovoltaico può rappresentare una soluzione conveniente per chi non vuole o non può sostenere i costi elevati dell’acquisto e dell’installazione di un impianto fotovoltaico, ma desidera comunque beneficiare dell’energia solare.
Una delle prime necessità sarà quella di comprendere in modo specifico qual è l’offerta tarata alle esigenze del nucleo.
Gli impianti fotovoltaici variano per grandezza, potenza e caratteristiche e valutare al meglio tali aspetti è la premessa indispensabile.
Con anni di esperienza del settore, sapremo accompagnarvi passo passo nell’adozione del contratto di noleggio operativo attuando un’accurata diagnosi energetica, in grado di monitorare i vostri consumi energetici e trovare così la formula che fa al caso vostro.
Scopri se il noleggio operativo può essere la soluzione più adatta a te e se hai i requisiti per accedervi contattandoci!
Tags: Incentivi, Incentivi fotovoltaico 2024 Ecobonus Credito di imposta, Reddito Energetico, CER, Noleggio operativo fotovoltaico
<-indietro
Offerte fotovoltaico 2024
ACC
Impianti fotovoltaici con accumulo
Offerte fotovoltaico con accumulo da 3kw a 6kW e 7kWh - 14 kWh (storage).