Bando Agrisolare fotovoltaico 2024 GSE. Impianti fotovoltaici e rispetto dell ambiente
Bando Agrisolare fotovoltaicoLa misura “Parco Agrisolare", si pone come obiettivo di sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare fotovoltaica nel settore agricolo e agroindustriale.
E' volto alla selezione e al finanziamento di interventi che consistono nell'acquisto e posa in opera di pannelli fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all'attività delle imprese beneficiarie.
Unitamente a tale attività, possono essere eseguiti uno o più interventi complementari di riqualificazione dei fabbricati ai fini del miglioramento dell'efficienza energetica delle strutture quali la rimozione e lo smaltimento dell'amianto dai tetti, la realizzazione dell'isolamento termico dei tetti e la realizzazione di un sistema di aerazione.
L'impianto potrà avere una potenza di picco non inferiore a 6 kWp e non superiore a 1000 kWp e sarà possibile richiedere un contributo per l'installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica e/o di dispositivi di ricarica elettrica per la mobilità sostenibile.
L’investimento riguarda attivi materiali o immateriali nelle aziende agricole connessi alla produzione agricola primaria per la produzione di energia rinnovabile solare (fotovoltaico).
SPESE AGEVOLABILI:
Sono ammissibili investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare fotovoltaica nel settore agricolo e agroindustriale, E' vietata l'installazione al suolo:
REGOLE DI QUESTO TERZO BANDO:
- Il contributo a fondo perduto sarà dell’80% massimo sulle spese ammissibili.
- Impianti fotovoltaici con potenza di picco non inferiore a 6 kWp e non superiore a 1000 kWp.
- Possibilità di richiedere un contributo per l’installazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica.
- Possibilità di richiedere un contributo per dispositivi di ricarica elettrica destinati alla mobilità sostenibile.
- Possibilità di adottare soluzioni di autoconsumo condiviso, e partecipare al bando in forma aggregata (associazioni temporanee di imprese A.T.I., raggruppamenti temporanei di impresa R.T.I, reti d’impresa, comunità energetiche rinnovabili CER, etc.
-Spesa massima per singolo beneficiario è di 2.330.000 euro.
Le domande possono essere inoltrate dalle ore 12:00 del 16 settembre alle ore 12:00 del 14 ottobre 2024.
Per saperne di più sul nuovo Bando Parco Agrisolare 2024 , contattaci, siamo attivi nella realizzazione di ogni dettaglio del Parco Agrisolare!
Tags: Incentivi, Incentivi fotovoltaico 2024 Ecobonus Credito di imposta, Reddito Energetico, CER, Fotovoltaico Agrisolare Incentivi e Bando GSE
<-indietro
Offerte fotovoltaico 2024
ACC
Impianti fotovoltaici con accumulo
Offerte fotovoltaico con accumulo da 3kw a 6kW e 7kWh - 14 kWh (storage).